domenica 20 febbraio 2011

Muffin di Riso al Cocco

Dolcetti davvero gustosi....io ho usato la farina di riso, ma voi potete usare quella che preferite...
la ricetta è ottima anche senza lievito !! quindi...non gonfiano ! :P


Ingredienti:
200gr di farina di riso
100gr di maizena
200gr di zucchero di canna biologico
1 bicchiere di latte di riso
1 uovo
1 bustina di vanillina
cocco grattuggiato
zucchero a velo

Procedimento:
Unire tutti gli ingredienti solidi e mescolare per bene. Unire al composto il latte di riso e mescolare il tutto senza che si formino grumi, fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo. Utilizzare dei pirottini e riempirli fino a 3/4 con il nostro impasto. Infornare per 25/30 minuti a 180° in forno ventilato. Una volta tolti dal forno, aggiungere sopra dello zucchero a velo o miele o cannella..

Come variante, si potrebbero aggiungere delle gocce di cioccolato fondente....gnam gnam !!

4 commenti:

  1. mi attirano parecchio, riso e cocco... adoro ^_^

    RispondiElimina
  2. maaaaaa quand'è che mi inviti a cena come assaggiatore ufficiale di queste nuove creazioni? :D

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima, piacere di conoscerti, mi sono iscritta adesso tra i tuoi sostenitori, i miei complimenti per questi strepitosi e profumati muffins e per il tuo delizioso blog! Un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  4. @Lady Boheme: grazie mille per i tuoi complimenti e il tuo supporto !! vai a curiosare anche tra le altre ricette..:) un abbraccio !!

    RispondiElimina