mercoledì 2 febbraio 2011

Plumcake alla Frutta Secca


Ingredienti:
200gr di farina (io ho usato quella di riso)
100 gr di zucchero di canna
100gr tra pinoli, noci, mandorle sgusciate
1 uovo
150 ml di latte (io ho usato quello di riso)
miele (io ho usato quello di acacia)
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito/bicarbonato (a seconda dei gusti)
cannella o zucchero a velo
4 cucchiai di caffè (io ho usato l'orzo)

Procedimento:
Mettere nel mixer i pinoli, le noci e le mandorle sgusciate e tritarli. Mettere in una terrina la farina, lo zucchero di canna, la vanillina, il lievito/bicarbonato, il caffè, il miele e l'uovo. Successivamente unire la frutta secca tritata e il latte. Mescolare per bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta omogenea. Preparare un teglia per plumcake con la carta da forno, adagiare l'impasto. Infornare a 180° per 1 ora.
A cottura ultimata, aggiungere la cannella o lo zucchero a velo.

1 commento: