domenica 6 marzo 2011

Plumcake ai Pistacchi



Ingredienti:
150gr di farina (io ho usato quella di riso)
50gr di maizena
100 gr di zucchero di canna
100gr di pistacchi tritati
1 uovo
150 ml di latte (io ho usato quello di riso)
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
4 cucchiai di caffè (io ho usato l'orzo)
zucchero a velo e miele
Procedimento:
Mettere nel mixer i pistacchi e tritarli. Mettere in una terrina la farina, lo zucchero di canna, la vanillina, il lievito, il caffè e l'uovo. Successivamente unire i pistacchi tritati e il latte. Mescolare per bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta omogenea. Preparare un teglia per plumcake con la carta da forno, adagiare l'impasto. Infornare a 180° per 1 ora. 
A cottura ultimata, aggiungere il miele o lo zucchero a velo.


Plumcake ai Pistacchi - con miele
Plumcake ai Pistacchi - con zucchero a velo

 




Nessun commento:

Posta un commento