venerdì 4 marzo 2011

Risotto con Panna e Radicchio

Io non amo molto le insalate...ma in questo modo, il radicchio ha il suo perchè !!


Ingredienti:
riso basmati
mezza testa di radicchio rosso
mezza cipolla rossa
1 conf. di panna (io ho usato la panna di soia)
olio (io ho usato quello di soia)
noce moscata
basilico (solo per la guarnizione)

Procedimento:
Mettere l'acqua a bollire per il riso, salare quando bolle e buttare dentro il riso. Lavare e tagliare la mezza testa di radicchio rosso a listarelle. Nel frattempo, fare un soffrittino con un goccio di olio e la cipolla rossa che avremo tagliato a listarelle sottili (oppure a cubetti, come preferite). Quando la cipolla sarà dorata, aggiungere il radiccio fino a farlo appassire. Aggiungere poi la panna e un po' di noce moscata. Mescolare bene e lasciare suol fuoco fino a che la panna non si asciughi un pochino. Quando il riso sarà cotto, scolarlo e aggiungerlo alla pentola del radicchio (senza spegnere il fuoco). Mescolare per bene e servire. Come guarnizione potete aggiungere un ciuffo di basilico.

Nessun commento:

Posta un commento