martedì 10 maggio 2011

Farinata Semplice


Ingredienti:
200gr di farina di ceci
1 bicchiere di latte (io ho utilizzato quello di riso)
un cucchiaio di zenzero in polvere
semi di sesamo
sale
olio

Procedimento:
Pesare la farina e metterla in un recipiente. Aggiungere lo zenzero, i semi di sesamo scottati, sale e il latte. Mescolare per bene. Il composto dovrà avere una consistenza morbida (non molle !!). Nel frattempo far scaldare sul fuoco un goccio di olio e aggiungere il composto dandogli la forma di una frittata. Far cuocere da una parte, girare la farinata aiutandosi con un piatto e cuocere anche dall'altra parte. Servire caldo.

Ottimo come antipasto o come merenda, o da utilizzare al posto del pane.

2 commenti:

  1. non ho potuto resistere :P le sto cuocendo adesso...sono squisitissime, grazie.
    A settembre le posterò nel mio blog ;)
    ah scusa... piacere di conoscerti, complimenti per il blog e le ricette :)) da oggi ti seguo ;)
    buon ferragosto, a presto
    Cri

    RispondiElimina
  2. Ciao !!! Grazie per i complimenti :D
    Piacere mio ;)

    Buon ferragosto anche a te, anche se in ritardo.. :)

    RispondiElimina