lunedì 30 maggio 2011

Insalata di Farro con Fagiolini, Mais e Grana

Insalata di Farro...versione 1 !



Ingredienti:
farro biologico
fagiolini
salsa di soia
semi di sesamo
olio di mais biologico
mais
grana

Procedimento:
Far bollire l'acqua per il farro, e far cuocere secondo le indicazioni sulla confezione. In un pentolino far bollire dell'acqua e mettere dentro i fagiolini facendoli cuocere per almeno 5/7 minuti. Una volta pronti (quando si saranno ammorbiditi) in una padellina far scaldare un goccio di olio e mettere dentro i fagiolini. Farli saltare per almeno 5 minuti (fino a quando non si saranno formate delle piccole bollicine sui fagiolini), aggiungere la salsa di soia a piacere e far saltare ancora per 3 minuti circa, fino a quando i fagiolini non avranno assorbito la soia. Nel frattempo far scaldare in un pentolino i semi di sesamo. Una volta cotto il farro, scolarlo e aggiungere un goccio di olio crudo. Mescolare per bene. Togliere i fagiolini dal fuoco e tagliarli a piccoli pezzi. Aggiungerli al farro e mescolare. Successivamente aggiungere il mais e il grana tagliato a cubetti.

Insalata di farro ottima anche fredda, per queste calde giornate primaverili....

La ricetta partecipa al contest: L'Estate è servita !

2 commenti:

  1. Ciao Mara!!!!! Questa ricetta dev'essere davvero deliziosa e sarebbe assolutamente perfetta per il contest.. solo che stando al regolamento posso accettare solo ricette pubblicate a partire dal 1 giugno, data di inizio del contest... mannaggia, comunque saremmo felicissimi se volessi partecipare con un'altra ricetta, tanto per il contest c'è ancora tanto tempo!!! Ti abbraccio, Alessia - Menta Piperita (blogger fa le bizze e mi tocca lasciare commenti come anonimo, ma si può?!)

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessia !! Uffi, ti ringrazio per la tua risposta...domani allora mi metto al lavoro per creare qualcosa di nuovo e ugualmente delizioso !!
    :)

    RispondiElimina